- Anti-alcol
- Antiallergici
- Antibatterici
- Antibiotici
- Anticonvulsivanti
- Antidepressivi
- Antidolorifici
- Antinfiammatori
- Antivirali
- Artrite
- Asma
- Best-sellers
- Cinetosi
- Colesterolo
- Confezioni Farmaci Disfunzione Erettile
- Contraccettivi
- Controllo Del Peso
- Cura Degli Occhi
- Cura Dell'insonnia
- Cura Della Pelle
- Diabete
- Disfunzione Erettile
- Disturbi Mentali
- Diuretici
- Ingrandimento Del Pene
- L'Ansia
- Malattie Cardiovascolari
- Obesità
- Ormoni
- Perdita Di Capelli
- Pressione Arteriosa
- Prodotti Erboristici
- Rilassanti Muscolari
- Salute Dell'Uomo
- Salute Della Donna
- Salute Generale
- Smettere Di Fumare
- Tratto Gastrointestinale
- Сancro
Noi accettiamo:
Spedizione standard con posta aerea gratuita per ordini inferiori a €200.00
Pacchetto | Prezzo |
---|
Pacchetto | Prezzo |
---|
Pacchetto | Prezzo |
---|
Informazioni generali
Metilcobalamina è una forma di vitamina B12, che differisce dalla cianocobalamina per il fatto che il cianuro è sostituito da un gruppo metile. La vitamina B12 è responsabile del normale funzionamento del sistema nervoso e del processo di formazione delle cellule del sangue. I pazienti che soffrono di carenza di vitamina B12 devono essere trattati con supplemento di metilcobalamina B12 . Metilcobalamina viene utilizzata nel trattamento della neuropatia periferica, nevralgia, neuropatia diabetica, sclerosi laterale amiotrofica. Può anche essere assunta per il trattamento dell'epatite, degenerazione grassa del fegato, pancreatite cronica, cirrosi epatica. Metilcobalamina partecipa al processo di transmetilazione, trasporto di ossigeno e facilita la sintesi di metionina. Essa migliora la sintesi proteica e accelera la conservazione delle proteine nel corpo. Vitamina B12 è un elemento essenziale per prevenire depressione e psicosi senile. Essa contribuisce anche a rallentare il deterioramento dell'attività mentale in pazienti che hanno l'AIDS.
Indicazioni
Assumere questo farmaco esattamente prescritto dal medico. È necessario seguire con attenzione tutte le indicazioni. Non eccedere la dose o prendere il farmaco più lungo di quanto è stato consigliato dal medico. La dose standard raccomandata di metilcobalamina è di 10 mg una volta al giorno in caso di disturbo del sistema nervoso periferico. Per trattare malattia epatica e pancreatite la dose consigliata è di 5 mg 2 volte al giorno o 10 mg una volta al giorno. Il ciclo di trattamento viene generalmente eseguito durante 3-4 settimane. Il farmaco deve essere assunto per via orale. Mettere una compressa sotto la lingua cosi che si sciolga più facilmente. Cambiare il suo posto per evitare l'irritazione delle mucose.
Precauzioni
Chiedere al proprio medico un elenco di quali altri farmaci si possono assumere insieme a questo. L'assunzione di questo farmaco con una certa classe di altri farmaci può comportare un aumento o una diminuzione degli effetti dei due farmaci. Informare il medico se siete allergici a Methylcobalamin,in caso di gravidanza (o quanto si prevede di essere incinta) o di allattamento al seno di un bambino.
Controindicazioni
I pazienti con ipersensibilità al Metilcobalamina non dovrebbero assumere il farmaco.
Possibili effetti collaterali
Una reazione avversa al farmaco può comportare reazioni allergiche quali difficoltà respiratorie, orticaria, dispnea, prurito corse, dolore toracico e gonfiore del viso. Le reazioni allergiche sono potenzialmente letali e possono causare shock .Raramente Metilcobalamina può causare la formazione di coaguli di sangue, causando embolie polmonari, attacchi cardiaci e ictus.
Interazioni farmacologiche
Dose mancata
Prendere la dose dimenticata non appena possibile. Se è quasi tempo di prendere la dose successiva saltarla e ritornare al vostro programma.. Non prendere dosi extra per compensare le dosi dimenticate.
Sovradosaggio
Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva del farmaco cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza. I sintomi da sovradosaggio sono:minzione frequente, urine scure, dolori muscolari e alle articolazioni, confusione mentale, diarrea, nausea.
Conservazione
Conservare il prodotto in un contenitore stretto asciutto lontano da fonti di luce, calore e umidità. Non conservare in bagno. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non applicare eventuali resti del medicinale dopo la data di scadenza.
Nota
Le informazioni presentate sul sito hanno un carattere generale. Si noti per favore, che queste informazioni non possono essere usate per l'auto-trattamento né per l'auto-diagnosi. Si consiglia di consultare il medico o il consulente sanitario per quanto riguarda eventuali istruzioni specifiche della vostra condizione di salute. Le informazioni sono attendibili ma concediamo che potrebbero contenere errori. Non siamo responsabili per qualsiasi tipo di danno diretto,indiretto,speciale o altro causato dall'uso delle informazioni presenti sul sito e nemmeno per le conseguenze dell'auto-trattamento.