- Anti-alcol
- Antiallergici
- Antibatterici
- Antibiotici
- Anticonvulsivanti
- Antidepressivi
- Antidolorifici
- Antinfiammatori
- Antivirali
- Artrite
- Asma
- Best-sellers
- Cinetosi
- Colesterolo
- Confezioni Farmaci Disfunzione Erettile
- Contraccettivi
- Controllo Del Peso
- Cura Degli Occhi
- Cura Dell'insonnia
- Cura Della Pelle
- Diabete
- Disfunzione Erettile
- Disturbi Mentali
- Diuretici
- Ingrandimento Del Pene
- L'Ansia
- Malattie Cardiovascolari
- Obesità
- Ormoni
- Perdita Di Capelli
- Pressione Arteriosa
- Prodotti Erboristici
- Rilassanti Muscolari
- Salute Dell'Uomo
- Salute Della Donna
- Salute Generale
- Smettere Di Fumare
- Tratto Gastrointestinale
- Сancro
Noi accettiamo:
Spedizione standard con posta aerea gratuita per ordini inferiori a €200.00
Pacchetto | Prezzo |
---|
Pacchetto | Prezzo |
---|
Informazioni generali
Glucovance è una combinazione di due farmaci per il trattamento del diabete: metformina e gliburide. Gliburide fa parte di una classe di farmaci per il diabete chiamati sulfoniluree diabete. La sulfonilurea aiuta il pancreas a produrre più insulina;Inoltre aiuta le cellule del corpo a rispondere meglio all'insulina. Questo processo aiuta a ridurre la quantità di zuccheri nel sangue. La metformina riduce la quantità di zucchero (glucosio) prodotto dal fegato. Glucovance è usato per trattare il diabete di tipo 2 (detto anche non insulino-dipendente diabete).
Indicazioni
Assumere Glucovance esattamente come prescritto dal medico. Assumere il farmaco per via orale, di solito una o due volte al giorno durante i pasti. Bere molta acqua durante l'assunzione di questo farmaco. La dose iniziale raccomandata è di 1,25 mg/250 mg una volta al giorno durante i pasti. La dose massima abituale per gli adulti è di 2000 milligrammi di metformina e 20 milligrammi di gliburide ogni giorno. Se si stanno già prendendo altri farmaci anti-diabetici, seguire attentamente le indicazioni del medico per la sospensione del vecchio trattamento e per l'inizio di questa nuova combinazione di farmaci.
Precauzioni
Prima di iniziare a prendere Glucovance informare il proprio medico se si hanno: insufficienza cardiaca congestizia, problemi di insufficienza surrenale, ai reni o al fegato, cirrosi, bassi livelli di vitamina B12 (anemia perniciosa), infarto o ictus, problemi ghiandola pituitaria, imminenti procedure chirurgiche (compreso raggi X e le altre procedure di radiologia), glucosio-6-fosfato deidrogenasi, problemi di ovulazione, neuropatia autonomica, eventuali allergie. Evitare di bere alcol durante il trattamento con metformina e gliburide. L'alcol infatti riduce la glicemia e può aumentare il rischio di acidosi lattica. Il farmaco può causare visione offuscata, vertigini o sonnolenza. Non guidare o svolgere attività che richiedono attenzione. Questo farmaco può causare cambiamenti nel ciclo mestruale (promuovere l'ovulazione) o aumentare il rischio di rimanere incinta.
Controindicazioni
Non utilizzare Glucovance se si ha un'insufficienza cardiaca congestizia o malattie renali, se siete in una condizione di chetoacidosi diabetica o se siete allergici ad uno qualsiasi degli eccipienti del farmaco. Lasciate che sia il vostro medico ad occuparsi di voi se siete incinta o state allattando.
Possibili effetti collaterali
Cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza se si hanno:nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, capogiri, ipoglicemia, infezioni delle vie respiratorie, dolori muscolari, stordimento, problemi di respirazione, battito del cuore irregolare, aumento della fame o sete, visione offuscata, sudorazione, tremore, perdita di coordinazione, convulsioni, eruzioni cutanee, prurito, orticaria, dispnea. Se si notano altri effetti non elencati sopra, contattare il medico.
Interazioni farmacologiche
Si informi il medio circa tutti i farmaci in uso, in particolare riguardo a:beta-bloccanti (timololo, bisoprololo propranololo), calcioantagonisti (nifedipina, verapamil, diltiazem), decongestionanti (fenilefrina e pseudoefedrina) cimetidina, corticosteroidi (fludrocortisone, metilprednisolone, prednisolone, prednisone), diuretici (furosemide, acetazolamide, metolazone), estrogeni, antibiotici fluorochinolonici (ofloxacina, gemifloxacina, ciprofloxacina), inibitori delle monoaminossidasi (rasagilina, tranilcipromina, isocarbossazide), farmaci anti-infiammatori non steroidei (ibuprofene, meloxicam, etodolac), contraccettivi orali , farmaci fenotiazina (clorpromazina, trifluoperazina, perfenazina), fenitoina, probenecid, salicilati (aspirina), sulfamidici (sulfametossazolo, sulfadossina), farmaci tiroidei (liotrix, levotiroxina, tiroide), warfarin. Si noti inoltre che l'interazione fra due farmaci non necessariamente deve portare ad una sospensione dell'utilizzo di uno dei due farmaci. Si informi il medico circa tutti i farmaci in uso compresi i farmaci da prescrizione,quelli da banco e i prodotti erboristici.
Dose mancata
Prendere la dose dimenticata non appena possibile. Saltare la dose, se è tempo per la dose successiva. Non prendere dosi extra per compensare le dosi dimenticate.
Sovradosaggio
Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva del farmaco cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza. I sintomi da sovradosaggio sono:sudorazione, tremori, estrema fame, vertigini, sudori freddi, visione offuscata, cambiamenti nel comportamento, perdita di coordinazione, difficoltà nel parlare, stato confusionale, convulsioni, perdita di coscienza, coma, dolori muscolari, difficoltà respiratorie, dolori addominali, irregolarità battito cardiaco.
Conservazione
Conservare il farmaco a temperatura ambiente fra 68-77 ° F (20-25 C °) lontano dalla luce e dall'umidità. Non conservare in bagno. Tenere il farmaco lontano dalla portata di bambini ed animali domestici.
Nota
Le informazioni presentate sul sito hanno un carattere generale. Si noti per favore, che queste informazioni non possono essere usate per l'auto-trattamento né per l'auto-diagnosi. Si consiglia di consultare il medico o il consulente sanitario per quanto riguarda eventuali istruzioni specifiche della vostra condizione di salute. Le informazioni sono attendibili ma concediamo che potrebbero contenere errori. Non siamo responsabili per qualsiasi tipo di danno diretto,indiretto,speciale o altro causato dall'uso delle informazioni presenti sul sito e nemmeno per le conseguenze dell'auto-trattamento.