- Anti-alcol
- Antiallergici
- Antibatterici
- Antibiotici
- Anticonvulsivanti
- Antidepressivi
- Antidolorifici
- Antinfiammatori
- Antivirali
- Artrite
- Asma
- Best-sellers
- Cinetosi
- Colesterolo
- Confezioni Farmaci Disfunzione Erettile
- Contraccettivi
- Controllo Del Peso
- Cura Degli Occhi
- Cura Dell'insonnia
- Cura Della Pelle
- Diabete
- Disfunzione Erettile
- Disturbi Mentali
- Diuretici
- Ingrandimento Del Pene
- L'Ansia
- Malattie Cardiovascolari
- Obesità
- Ormoni
- Perdita Di Capelli
- Pressione Arteriosa
- Prodotti Erboristici
- Rilassanti Muscolari
- Salute Dell'Uomo
- Salute Della Donna
- Salute Generale
- Smettere Di Fumare
- Tratto Gastrointestinale
- Сancro
Noi accettiamo:
Spedizione standard con posta aerea gratuita per ordini inferiori a $217.40
Pacchetto | Prezzo |
---|
Pacchetto | Prezzo |
---|
Informazioni generali
Il principio attivo di Zofran è l’ondansetron. Questo farmaco viene usato solo o con altri farmaci per prevenire nausea e vomito causati dai trattamenti medici per il cancro (chemioterapia) e la radioterapia. E 'anche indicato per prevenire e curare nausea e vomito dopo la chirurgia. Zofran blocca una delle sostanze naturali del corpo (serotonina) che provoca il vomito.
Indicazioni
Assumere Zofran esattamente come prescritto dal medico. Il farmaco può essere assunto con o senza cibo. Prendere Zofran con un bicchiere pieno d'acqua. Non ingoiare la compressa intera. Sciogliere il medicinale in bocca senza masticare. Assumere il farmaco per via orale entro 30 minuti prima del trattamento per prevenire la nausea da chemioterapia. Per prevenire la nausea da radioterapia, prendere Zofran per via orale 1 o 2 ore prima dell'inizio del trattamento. Per prevenire la nausea dopo un intervento chirurgico, prendere ondansetron per via orale 1 ora prima dell'inizio di un intervento chirurgico.
Precauzioni
Prima di prendere Zofran bisogna comunicare al medico se si soffre di problemi intestinali, di una malattia al fegato o allo stomaco. Zofran può compromettere il pensiero o le reazioni. Fare attenzione se si guida una macchina. Limitare le bevande alcoliche. Per ridurre al minimo vertigini e stordimento cercare di alzarsi lentamente da una posizione seduta o sdraiata.
Controindicazioni
Se si soffre di allergia verso l’ondansetron non è consigliato l’utilizzo di Zofran. Informare il proprio medico in caso di gravidanza o di allattamento. Non dare a bambini di età inferiore ai 4 anni di età.
Possibili effetti collaterali
Cercare immediatamente assistenza medica se si inizia ad avere la vista offuscata, ansia, diminuizione della minzione rispetto al solito, difficoltà di respirazione, battito cardiaco lento, orticaria. Effetti collaterali meno gravi potrebbero essere: debolezza, vertigini, diarrea, cefalea, febbre, nausea e vomito.
Interazioni farmacologiche
Informare il proprio medico su tutti i farmaci contemporaneamente in uso, in particolare: rifampicina, fenitoina, tramadolo, fenobarbital, carbamazepina. Comunicare al medico se si utilizzano altri farmaci da prescrizione o farmaci da banco, vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare ad usare un nuovo tipo di farmaco senza informare il proprio medico.
Dose mancata
Prendere la dose non appena possibile. Saltare la dose, se è tempo per la dose successiva. Non prendere una dose extra del medicinale per compensare la dose dimenticata.
Overdose
Se si pensa di avere assunto un sovradosaggio del farmaco cercare immediatamente assistenza medica. I sintomi di sovradosaggio possono essere la perdita della vista, stipsi grave, sensazione di testa leggera o svenimento.
Conservazione
Conservare il farmaco a temperatura ambiente tra i 20-25 °C (68-77 gradi F) lontano dalla luce e dall'umidità. Non conservare i farmaci in bagno. Conservare in un contenitore stretto. Custodire tutti i farmaci lontano dalla portata dei bambini e da animali domestici.
Nota
Le informazioni contenute nel sito sono di carattere generale. Queste informazioni non possono essere utilizzate per l'auto-trattamento e l’autodiagnosi. Si consiglia di consultare il medico o il consulente sanitario per quanto riguarda eventuali istruzioni specifiche della vostra condizione. Le informazioni sono attendibili, ma riconosciamo che potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o altro, causati da un uso di tali informazioni sul sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.